Dopo l'inizio della C Silver e della serie D la federazione ha ufficializzato anche i due gironi che prenderanno parte al campionato regionale di Promozione nel sud Sardegna.

Saranno 24 in totale le formazioni nei due raggruppamenti, che inizieranno a sfidarsi per la prima fase nel terzo weekend del mese di ottobre, con classico girone "all'italiana" e gare di andata e ritorno.

La conclusione della prima fase, invece, è prevista per l'ultimo fine settimana di marzo. Difficile fare i pronostici in un torneo che negli ultimi anni ha riservato sorprese sia sotto il profilo dei risultati che su quello del gioco e grande interesse da parte degli apassionati. Ecco le squadre al via.

Girone A: Sinis, Basket Poetto, Oristano Basket, Su Planu, Sinnai, Mogoro, Panda Monserrato, Polisportiva Marrubiu, Scuola Basket Cagiari, Condor Monserrato, Basket Quartu A, Basket Quartu B.

Girone B: Flamingo, New Craze, Assemini, Vitalis San Gavino, Carloforte, San Sperate, Elmas, Serramanna, Siliqua, Jolly Dolianova, Superga, Beta.
© Riproduzione riservata