Il Banco di Sardegna ha centrato tutti gli obiettivi del 2019.

Ha vinto la Supercoppa Italiana in settembre e dopo aver dominato al PalaSerradimigni la capolista Virtus Bologna 91-77 si è garantita con tre giornate d'anticipo l'accesso alla Final 8. Solo la stessa Virtus e l'Olimpia Milano sono già dentro matematicamente alla Coppa Italia.

Non solo, ora la squadra di Pozzecco può addirittura puntare al primato. Se la squadra sassarese deve ancora affrontare Treviso e Pistoia in trasferta, con in mezzo il match casalingo contro il Cremona di Meo Sacchetti, la Virtus ha gare persino più rischiose. Il giorno di Natale c'è il derby con la Fortitudo, domenica prossima la partita contro Milano e in chiusura di girone la trasferta di Trento.

Se la Dinamo e la Virtus chiudono l'andata a pari merito, risulterà prima la squadra sassarese. Anche Milano può aspirare al primato, ma deve osservare il turno di riposo e quindi ha solo due partite.

Rosea pure la situazione in Champions. Basta battere l'Ostende alla ripresa del torneo Fiba (si gioca in Belgio il 7 gennaio) per acquisire il 2-0 anche sui belgi, come già sul Lietkabelis. A quel punto la qualificazione agli ottavi sarà matematica dato che ne passano quattro su otto. Ma anche nella coppa europea Spissu e compagni non vogliono accontentarsi e puntano a conservare il primato per avere l'eventuale bella in casa nei playoff.
© Riproduzione riservata