SPORT - BASKET

basket

Dinamo Sassari a due vittorie dalla qualificazione in Champions

I ragazzi di Pozzecco dovranno battere Turk Telekom e Manresa
dwayne evan la sorpresa pi bella della stagione (foto dinamo)
Dwayne Evan, la sorpresa più bella della stagione (foto Dinamo)

Per conquistare gli ottavi della massima coppa europea Fiba possono bastare anche due successi, se ottenuti ai danni di Unet Holon e Strasburgo. Ma il Banco di Sardegna punta un po' più in alto, ai primi due posti, che garantiscono l'eventuale bella in casa nel primo turno playoff della Champions.

Ad oggi la squadra sassarese è in vetta al girone insieme a Turk Telekom di Ankara e Manresa, che però possono vantare il successo all'andata.

L'ultimo match europeo del 2019 sarà proprio contro la formazione turca. Mercoledì al PalaSerradimigni bisogna vincere, possibilmente con scarto superiore agli 8 punti in modo da ribaltare la differenza canestri rispetto alla sconfitta di Ankara per 64-56. Obiettivo non semplice, dato che gli unici due ko del Turk Telekom sono maturati di 5 punti (contro il Manresa, ad oggi primo per scontri diretti) e di 8 punti contro lo Strasburgo.

La formazione di Pozzecco invece ha già acquisito il 2-0 sul Lietkabelis, battuto entrambe le volte a fatica, e se concede il bis contro Ostende (+19) e Unet Holon (+2) è matematicamente certa della qualificazione agli ottavi.

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...