SPORT - BASKET

l'annuncio

Dinamo, Gianmarco Pozzecco è il nuovo allenatore

Cambio in panchina per Sassari dopo le dimissioni di Esposito
gianmarco pozzecco (ansa)
Gianmarco Pozzecco (Ansa)

Il vuoto nella panchina è durato neppure 12 ore: la società sassarese ha scelto Gianmarco Pozzecco per sostituire Vincenzo Esposito che ha dato le dimissioni per motivi personali.

Classe 1972, il goriziano Pozzecco ha un fulgido passato da giocatore: scudetto e Supercoppa Italiana a Varese nel 1999, argento con la nazionale all'Olimpiade di Atene del 2004.

La "mosca atomica" questo il suo soprannome, è stato uno dei migliori play degli ultimi trent'anni.

Pozzecco ha iniziato ad allenare a Capo d'Orlando (A2) il 13 novembre 2012 al posto di Massimo Bernardi. Squadra con 0/6 che si salva grazie al 12/22. Resta l'anno successivo, arriva secondo ma perde i playoff promozione 0-3 contro Trento.

Allena Varese in A nella stagione 2014/15 (l'assistente era Ugo Ducarello) ma si dimette a febbraio 2015 con 6/19 e poi va a fare il vice di Mrsic al Cedevita Zagabria per due campionati. Nel marzo 2018 subentra a Boniciolli alla Fortitudo Bologna (A2) ma finito l'anno non rinnova.

Una scelta non a sorpresa data l'amicizia che lega Pozzecco al presidente Sardara che già qualche anno fa aveva pensato a lui come uomo-immagine della Dinamo e lo ha "convocato" due estati fa per la All Star Night Legends 2, gara dei veterani Dinamo a Barcellona.

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...