SPORT - ALTRI SPORT

Atletica

Andrea Pianti, il lunghista turritano punta al podio ai campionati assoluti indoor

In allenamento ha più volte saltato gli 8 metri, ma questa misura ancora non gli è riuscita nelle gare ufficiali

Il lunghista turritano Andrea Pianti parteciperà domani ai campionati italiani assoluti indoor di atletica leggera, in svolgimento ad Ancona.

Il ventiduenne domani pomeriggio sarà in pedana, sfidando i migliori saltatori italiani.

Andrea detiene il record sardo indoor del lungo, con la misura di 7 metri e 78 centimetri. In allenamento ha più volte saltato gli 8 metri, ma questa misura ancora non gli è riuscita nelle gare ufficiali.

"Purtroppo nella gara la tensione e la paura del nullo a volte mi condiziona - spiega Andrea - ma sto cercando di migliorare sotto questo aspetto".

Pianti ora milita nel Cus Sassari, società di nobili tradizioni, ma si allena a Palermo, finalmente a tempo pieno, agli ordini di Michele Basile, uno dei migliori preparatori italiani, che crede molto in Andrea e nel suo salto di qualità. Andrea Pianti è sicuramente il miglior lunghista sardo in attività, è stato più volte campione isolano ed ha vinto anche il titolo italiano under 23.

Attualmente è in gran forma, come dimostrano gli ultimi allenamenti, ma come sempre saranno le misure ufficiali a darne la certezza.

Per i salti di domani Andrea Pianti è fiducioso: "Miro ad una grande gara - afferma - e farò di tutto per salire sul podio. Mi sono preparato al meglio e con grande intensità".

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...