Torregrande ospita questo fine settimana il Campionato Zonale 2019 Hansa 303 e 2° Coppa Città di Oristano, valevole, per la prima volta, anche per il campionato sardo.

Un evento storico per il capoluogo promosso dall'associazione oristanese Veliamoci. La manifestazione si svolge sabato e domenica nello splendido scenario del Golfo di Oristano che ritornerà a colorarsi con le imbarcazioni della categoria Hansa 303 e 2°.

"Gli equipaggi provenienti da tutta l'Isola si affronteranno sabato 14 e domenica 15 nelle acque antistanti la borgata marina di Torregrande - spiega la presidente di Veliamoci Maria Cristina Atzori - con partenza della prima prova prevista alle 13 di domani dal Porticciolo Turistico. Inserita tra gli eventi di Oristano Città Europea dello Sport, la regata è un evento sportivo altamente inclusivo: si tratta infatti di una competizione aperta a velisti sia diversamente abili che non, in quanto l'Hansa 303 è una barca accessibile che permette di mettere sullo stesso campo persone con disabilità e normodotati, scelta anche come classe velica paralimpica".
© Riproduzione riservata