L'Ika Kite Foil World Series è pronta a tornare per il terzo anno consecutivo in Sardegna, in quella che è ormai riconosciuta a livello globale come una delle migliori location per praticare il kiteboarding.

Dal 2 al 6 ottobre la spiaggia del Poetto di Cagliari farà da scenario all'edizione 2019 del Sardinia Grand Slam World Championship, terza tappa della manifestazione. Arriveranno nel capoluogo sardo tutti i più forti atleti della disciplina, accomunati dalla voglia di aggiudicarsi il titolo iridato.

Dopo due anni di vittorie del francese Nico Parlier, dominatore del Sardinia Grand Slam 2018 ma beffato lo scorso anno in classifica generale dall'attuale campione del Mondo in carica Maxime Nocher, la sfida si presenta quest'anno ancor più interessante.

Oltre a Parlier, a Nocher e a campioni noti nel mondo del KiteFoil come Mazelle, Bainbridge, De Ramecourt e Gruber, si aggiunge alla lotta per il titolo anche lo sloveno Toni Vodisek. A soli 19 anni ha già vinto la prima tappa del circuito, andata in scena dal 24 al 28 luglio a Gizzeria.

(Unioneonline/M)
© Riproduzione riservata