Il derby di pallavolo oristanese, nella terza giornata del campionato di serie C femminile, va al Ghilarza. 3 a 1 il risultato finale sull'Ariete Mareblù di Oristano, con i parziali di 22/25, 25/22, 25/11 e 25/15.

Prima della gara, doveroso il minuto di raccoglimento in memoria di Sara Anzanello, campionessa azzurra scomparsa prematuramente nei giorni scorsi.

Sono state 24 ore difficili quelle che hanno accompagnato le arietine alla vigilia del derby con le improvvise dimissioni di coach Salvatore Flore. Un cambio di panchina solo parzialmente assorbita da una prova di carattere che si è vista solo nei primi due set.

Un bel match comunque quello giocato ieri sera nella palestra di via Volta, nel centro del Guilcer. Primo set sorprendente quello delle oristanesi giocato ad armi pari contro le più quotate avversarie e portato a casa col parziale di 25 a 22.

Stessa musica nel secondo, combattuto punto a punto e perso a 22. A questo punto, davanti allo sguardo in panchina del duo Flore-Cadoni, le luci oristanesi si sono spente in un imbarazzante black out sotto i colpi di un Ghilarza che ha dominato nella ricezione e martellato le ospiti dell'Ariete lasciandole solo 11 punti.

Quasi senza storia il quarto e decisivo parziale perso a 15. Unica nota positiva la brillante prestazione della giovane Chiara Putzu in costante crescita e futuro certo per la società della presidente Laura Bozzo.

Al termine dell'incontro il saluto, senza qualche lacrima, da parte delle ragazze al coach Salvatore Flore che consegna la panchina a Stefano Cadoni che da domani avrà parecchio da lavorare in vista del difficile impegno di sabato prossimo ancora in trasferta a Olbia.

Elia Sanna
© Riproduzione riservata