SPETTACOLI

su instagram

Antonella Elia rivela: "Ho avuto un tumore al seno, sono stata squartata"

"Sono stata operata con l’asportazione di un quadrante al seno di 4 centimetri, una mutilazione che mi ha segnata per sempre"
antonella elia
Antonella Elia

"Anche le cose brutte servono... Tutto questo a me è servito per fare pace con un dolore che tenevo chiuso in me".

Lo ha scritto Antonella Elia su Instagram parlando di una delle esperienze più terribili della sua vita.

"Nel 2016 ho scoperto di avere un tumore. Un carcinoma 'in situ'. 'Una bomba che ti può esplodere da un momento all’altro' mi dissero. Sono stata operata con l’asportazione di un quadrante al seno di 4 centimetri. Sono squartata, una mutilazione che mi ha segnata per sempre, che mi ha colpita nella mia femminilita", si legge nel post̀ della presentatrice.

"Dagli attacchi miserabili e gratuiti che ho ricevuto in questi ultimi giorni ho deciso di lasciar perdere denunce e querele, e di trasformare la mia dolorosa esperienza in aiuto", ha scritto, facendo riferimento alle critiche ricevute dopo lo scontro con Samantha De Grenet durante una puntata del Grande Fratello Vip.

"Non c’è da vergognarsi di essere malati, la diagnosi precoce può salvare la vita: la prevenzione, la mammografia, lo screening sono fondamentali, ed io che ne sono uscita sono qui per testimoniarlo", ha concluso Elia.

(Unioneonline/F)

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...

}