Chiara Ferragni sempre più su. La celebre influencer, che ha già lanciato la propria linea di abiti e accessori, ha anche in progetto la creazione di un marchio di lifestyle che "possa essere quotato in Borsa o confluire in un grande gruppo del lusso".

"È il lavoro che abbiamo iniziato due anni fa, – spiega Chiara Ferragni in un'intervista rilasciata al Corriere Economia – quando sono diventata ceo di Serendipity, dopo aver già assunto la stessa carica in Tbs, la società che gestisce The Blond Salad".

Prima, però, occorre "rendere il marchio appealing: con una buona redditività e un giusto rapporto qualità prezzo, oltre a una diffusione e conoscenza internazionale del marchio perché competa realmente con altri del suo livello, come Chloé o Kenzo".

"Pensavo a un brand non legato unicamente al mio personaggio e indirizzato solo ai miei fan - specifica poi la influencer da 21 milioni di follower - ma un vero lifestyle senza uno specifico target di età, sempre giocoso come sono io, ma che potesse piacere alla ragazzina come alla mamma. Il tutto con grande attenzione ai numeri, soprattutto alla redditività di medio lungo periodo".

Uno scoglio da superare, per la Ferragni, è ora quello del socio Paolo Morgese che "è rimasto azionista, non solo in Serendipity ma anche in Tbs - spiega - ha mantenuto la licenza delle calzature e non abbiamo alcuna questione legale".

(Unioneonline/v.l.)
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