"Ricomincio da dove ho lasciato, da quegli abbracci dell'ultima puntata che rifarei": Mara Venier riparte con emozione e voglia di stare vicino al pubblico in questi tempi incerti con la sua "Domenica In", che tornerà in onda il 13 settembre su Rai1 alle 14.

Un'edizione (la terza consecutiva, in totale 11 quelle che negli anni ha condotto) ancora una volta a sua immagine e somiglianza, senza copione, con grande spazio all'improvvisazione, ma soprattutto intima, familiare, inclusiva: per questo l'esordio vedrà il ritorno di Loretta Goggi e Romina Power, protagoniste dell'ultima puntata nel giugno scorso, in cui in barba alle norme anti covid la conduttrice aveva abbracciato l'ex moglie di Al Bano, segnata dalla perdita della sorella.

Ma domenica prossima ci sarebbe dovuto essere anche il videomessaggio in esclusiva del premier Conte, per accompagnare con speranza il rientro sui banchi di scuola. Una proposta che ha scatenato una serie di polemiche, e che ha spinto il premier a rinunciare.

"In piena par condicio, il Presidente del consiglio Conte manderà in onda un proprio videomessaggio a

Domenica In senza contraddittorio, a pochi giorni dall'apertura delle urne per le elezioni regionali ed amministrative. Al di là delle legittime scelte redazionali, riteniamo questa una modalità degna della Cina comunista", aveva tuonato Fratelli d'Italia.

"Si tratta di un contenitore di intrattenimento non di uno spazio per la politica", l'affondo del senatore di Forza Italia Maurizio Gasparri. "Si tratta di una cosa gravissima che la Rai deve impedire".

Fra gli ospiti anche Claudio Amendola, Anna Tatangelo, Mica in collegamento da Milano che lancerà il progetto "I love Beirut". Non mancherà il professor Francesco Le Foche, immunologo, che farà il punto sull'emergenza sanitaria.

Tra le notizie più attese, poi, lanche a conferma che presto ci sarà finalmente ospite Maria De Filippi. "Avrei voluto fare dei cambiamenti, andare in sottrazione, ricreare il gruppo di lavoro della Domenica In degli anni '90, poi invece con il direttore Coletta abbiamo deciso di far restare tutto così come è. La scorsa edizione è stata la più difficile che abbia mai fatto, ma è stata anche quella che mi ha dato più emozione, paura, felicità", dice Mara Venier presentando il programma a Viale Mazzini, "quest'anno ho una sensazione strana, mi sembra di non aver mai smesso. Ma ritrovo il mio rapporto familiare con il pubblico. L'unica cosa che mi gratifica è la gente che mi ringrazia perché faccio compagnia. Gli ascolti non mi interessano, voglio solo fare il mio lavoro con onestà e seriamente".

(Unioneonline/v.l.)
© Riproduzione riservata