"Fin dove può arrivare la bassezza umana. Questa era una manifestazione a favore della disabilità. Quando si dice miserabili".

È il duro attacco che la cantante Fiorella Mannoia ha rivolto via social alla Lega, che nei giorni scorsi aveva pubblicato, montandole in un video, le immagini di Conte e dei ministri Fico, Gualtieri e Bellanova intenti a suonare il tamburo in piazza e accompagnandole dalla scritta "Mentre l'Italia affonda, loro suonano i tamburi".

Peccato che il concerto improvvisato a Montecitorio fosse per uno scopo benefico, e cioè sensibilizzare la classe politica sul tema dell’integrazione sociale e lavorativa dei diversamente abili e degli autistici.

Durante l’incontro i ragazzi hanno presentato al premier la "pizza DPCM" che Giuseppe Conte ha gradito definendola: "Il migliore DPCM mai fatto prima".

I tamburi erano della Banda Rulli Frulli, un “progetto di musica, integrazione e riutilizzo creativo dei materiali di recupero della Fondazione Scuola di Musica C. & G. Andreoli di Modena, in convenzione con il servizio di Neuropsichiatria infantile dell’azienda USL di Mirandola”.

E così ora a scendere in campo è stata anche Fiorella Mannoia, con un durissimo sfogo sui social.

Il suo tweet ha raccolto in poche ore oltre 8mila like e oltre 1600 condivisioni.

(Unioneonline/v.l.)
© Riproduzione riservata