Dopo l'ultimo successo del concerto del pianista Claudio Sanna, la XV rassegna concertistica "Musica & Natura" con direttore artistico Donatella Parodi, oltre ad aprire le porte della basilica di San Gavino e i giardini dell'Hotel Libyssonis, inserisce il ristorante Tenute Li Lioni tra le location della manifestazione musicale.

Protagonista l'arpa elettrica combinata all'uso essenziale dell'elettronica, ingredienti che caratterizzano la musica innovativa dell'arpista italo-svizzero Raoul Moretti, un viaggio di emozioni attraverso le sue composizioni tratte dagli album Hardscapes, Harpness, e dall'ultimo capolavoro IsolaMenti.

L'artista ritorna a suonare a Porto Torres, sabato 1 agosto alle 21.30, questa volta nella suggestiva cornice del giardino dell'Hotel Libyssonis, una delle location scelte dall'associazione "Musicando Insieme" per ospitare gli eventi inseriti nell'ambito della rassegna musicale.

Musicista versatile e sperimentale, Raoul Moretti nel suo terzo album "IsolaMenti"continua il suo lavoro di ricerca basato su un approccio non convenzionale all'arpa, capace di interagire con mondi musicali diversi, dal pop-rock alla classica, e con le diverse forme d'arte e ambienti differenti.

Sardo d'adozione, Moretti nel suo ultimo album descrive l'Isola come metafora dell'essere umano, come luogo di contemplazione per conoscere meglio se stessi, un percorso della mente e del cuore tra incontri vissuti e paesaggi reali, terre lontane e panorami quotidiani.

Domenica sera alle 21.30 appuntamento alle Tenute Li Lioni con il jazz di gMc Quartet con Marco Maiore sax tenore, Salvatore Moraccini trombone, Giovanni Battista Gadau basso elettrico e Alessandro Canu alla batteria.
© Riproduzione riservata