SPETTACOLI

Il divulgatore

Piero Angela: "Mia moglie è il segreto del mio successo"

Sposati dal 1955, i due si sono conosciuti quando lei era ballerina alla Scala
piero angela con la moglie margherita (foto ansa)
Piero Angela con la moglie Margherita (foto Ansa)

Piero Angela, a 91 anni, si lascia andare a confessioni private e molto personali.

L'occasione un'intervista rilasciata al settimanale Oggi, in cui il divulgatore fa il punto su una lunga carriera costellata di successi, e sul prezioso ruolo in questo senso svolto dalla moglie Margherita Pastore, sposata nel 1955.

"Mia moglie mi ha aiutato molto - spiega Angela - È più di metà del mio successo. Ha rinunciato alla carriera e portato pazienza per le mie assenze".

"Mi ha seguito in tutte le mie peregrinazioni", ha poi aggiunto, "e ha tirato su due figli magnifici".

I due si sono conosciuti agli albori della loro carriera: Piero Angela era un pianista jazz che sognava di incidere un disco e di vivere di musica. Margherita, invece, era una ballerina di talento, danzava alla Scala e in molti prevedevano per lei un radioso futuro sul palcoscenico.

Poi, però, il matrimonio, e l'opportunità per Piero di trasferirsi a Parigi come giornalista. Lei allora lo segue e accantona il sogno dello spettacolo. Dando però vita a una splendida famiglia, coronata dalla nascita dei due figli Alberto, che doverrà anche lui divulgatore amato dal pubblico come papà, e Christine, che dai genitori eredita il culto della riservatezza.

(Unioneonline/v.l.)

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...

}