SPETTACOLI

In tv

Buon compleanno "Beautiful", i trent'anni della soap più amata dagli italiani

Trasmessa in oltre 100 Paesi, è vista da 35 milioni di telespettatori giornalieri nel mondo
un immagine storica del cast (foto da google)
Un'immagine storica del cast (foto da google)

100 matrimoni celebrati, 22 bambini nati e sempre 22 personaggi passati a miglior vita, di cui 3 resuscitati e 3 in "visita" dall'aldilà. 4160 ore di girato, 8300 puntate, oltre 374mila pagine di copione, più di 1700 set allestiti. Tutto questo - e molto di più - è "Beautiful", la telenovela che da ben tre decenni va in onda tutti i giorni, dal lunedì al sabato, alle 13.40 su Canale 5.

La "soap opera più popolare del mondo" - nominata così dal Guinness dei primati - festeggia, dunque, i suoi primi trent'anni di vita. Era il 4 giugno del 1990 quando le storie, gli intrighi e gli amori della ricca e potente famiglia Forrester entrarono nelle case degli italiani, dando vita a un vero e proprio fenomeno di costume. Da quel momento Ridge, Brooke, Eric e Stephanie sono diventati personaggi familiari, citati, amati e oodiati: vere e proprie icone in Italia e nel mondo.

La passione, l'attenzione e la fedeltà con cui i telespettatori seguono, di puntata in puntata, lo sceneggiato firmato e ideato da William e Lee Phillip Bell hanno premiato negli anni - e premiano ancora oggi - gli ascolti.

Trasmesso in oltre 100 Paesi - tra questi Botswana, Bulgaria, Fiji, Iran, Lituania, Rwanda, Arabia Saudita e gli Emirati Uniti - viene visto da 35 milioni di telespettatori giornalieri nel mondo: è la soap opera più vista in termini assoluti, seguita in media su Canale 5 da 2.846.000 spettatori (15.1% di share).

(Unioneonline/v.l.)

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...

}