SPETTACOLI

Olbia

Concerti, mostre e grandi ospiti: 30 giorni di eventi al Costa Smeralda

In attesa che la pista diventi più lunga, l'aeroporto si prepara a ospitare una lunga kermesse

In attesa che la pista diventi più lunga, raggiungendo i 2745 metri, all'aeroporto Costa Smeralda prendono il volo gli eventi.

Abbandonate le valigie, la "destinazione" sono trenta giorni di mostre, performance musicali, laboratori per adulti e bambini, libri, incontri sportivi e manifestazioni enogastronomiche.

Con il marchio Flight Club si inaugura, sulle note della musica del trio jazz Deriu, Sabatini, Sassi, il 7 febbraio, il fitto cartellone e dieci mostre permanenti: da quella su Leonardo da Vinci a BittiRex, quella sugli undici dinosauri dell'Era mesozoica; da Aeroporto in fiore al Totem Multimediale Tenores di Bitti. Quarantasette le opere artistiche esposte fra un suggestivo planetario, un simulatore di volo, un'area giochi per bambini, lo spazio cinematografico Ciak si#Vola da Olbia e un viaggio indietro nel tempo della Olbia greca.

Gli unici a potersi librare in volo, oltre all'elisoccorso, saranno, l'8 febbraio, seicento enormi aquiloni mentre nell'aerostazione va in scena il festival delle birre artigianali con la pizza free style e l'Open food, arti culinarie visionarie.

Cinque gli appuntamenti al salotto letterario de La Feltrinelli, sei (per trenta ore di musica) quelli con l'anteprima del Musicultura World Festival e tanti incontri tematici su benessere e salute. Quarantasette attività sportive e oltre mille atleti partecipanti: dalla prima manifestazione podistica in Sardegna all'interno di uno scalo aeroportuale, il primo marzo, che prevede una corsa non agonistica allo Speedy Sport Onlus per l'inclusione sportiva dei ragazzi con disabilità; dai trofei di calcio e basket e la festa (di carnevale) con la pallavolo all'Agility dog. Tra gli eventi enogastronomici, tutti a scopo benefico, la Festa del Cuoco, le degustazioni guidate dei vini e un pranzo "spaziale" (da record) con un ospite d'eccezione, l'astronauta Paolo Nespoli. A chiudere il sipario, l'8 marzo, Paolo Fresu e Danilo Rea in concerto.

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...

}