Taglio del nastro domani a Sant'Antioco per la quindicesima edizione di "Passaggi d'Autore" festival del cortometraggio che in aula consiliare (alle 17) aprirà i battenti per la prima di sei giornate, fino a domenica 8 dicembre, sul cinema in forma breve.

In programma oltre sessanta film, con selezioni provenienti anche dai cartelloni dei prestigiosi Sarajevo Film Festival, Festival international du court métrage de Clermont-Ferrand, incontri con i registi (atteso, tra gli altri, Daniele Luchetti, in arrivo sabato 7) ed eventi dedicati alle webseries, ai video musicali, al cinema d'animazione, oltre a laboratori e a concerti.

Apre il ciclo di proiezioni "Mano a mano", diretto dalla francese Louise Courvoisier, primo premio Cinéfondation allo scorso festival di Cannes.

La quindicesima edizione del festival è organizzata con il contributo del Ministero della Cultura e Cinema, della Regione, del Comune e della Fondazione di Sardegna, e con il patrocinio dell'Unicef-Italia e del Touring Club Italiano.
© Riproduzione riservata