SPETTACOLI

L'annuncio

Coldplay, nuovo album ma niente tour: "I concerti inquinano"

Svolta ambientalista per la band britannica, in uscita con il nuovo album "Everydaylife"

Niente tournée per i Coldplay, in uscita domani con l’attesissimo album "Everydaylife".

La scelta, come ha spiegato il frontman Chris Martin, è per ragioni ambientali e perché, secondo la band, i concerti non sono eco-sostenibili.

Solo i due i live ad oggi annunciati: uno proprio domani, in diretta streaming dalla Giordania, e l’altro al Museo di Storia Naturale di Londra, il cui ricavato andrà in beneficenza per l'associazione "ClientEarth" che si batte per il clima.

L’effetto Greta Thunberg colpisce dunque anche la band, che confida però in importanti soluzioni future. "Ognuno di noi - ha detto il leader della band - deve trovare il modo di fare il proprio lavoro meglio che può".“Sarebbe una brutta delusione – aggiunge - se nel futuro più immediato tutte le tournée non diventassero a impatto zero.

L'ultimo tour dei Coldplay risale al 2016-2017, ai tempi dell'ultimo album "A head full of dreams". "Everyday Life" è un doppio album diviso proprio in due parti, "Sunrise" e "Sunset". E i due concerti di domani ad Amman, la prima volta in assoluto in Giordania per il gruppo, andranno in scena proprio al sorgere del sole e al tramonto.

(Unioneonline/v.l.)

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...