SPETTACOLI

Cagliari

Eisa Jocson e gli "inganni" del mondo Disney: la prima nazionale di "Princess"

Doppio appuntamento al Teatro Massimo anche con "Joie de Vivre", spettacolo della danzatrice e coreografa Simona Bertozzi
un immagine dallo spettacolo di eisa jocson (foto da frame video)
Un'immagine dallo spettacolo di Eisa Jocson (foto da frame video)

Una prima nazionale con la danzatrice e coreografa filippina Eisa Jocson. L'appuntamento è per domani e dopo, alle 21, al Teatro Massimo di Cagliari.

Reduce dal riconoscimento internazionale del Premio Hugo Boss per artisti emergenti, Eica Jocson presenta "Princess", appuntamento che muove, attraverso il linguaggio della danza, una critica ai modelli estetici e narrativi della Disney.

Insieme a Russ Ligtas, l'artista destruttura il mondo del Fantasy mettendo sotto accusa l'industria dell'intrattenimento e i suoi canoni.

Il 23 novembre, alle 21, e il 24, alle 19, sempre per Sardegna Teatro in collaborazione con il festival Autunno Danza, è invece la volta di "Joie de Vivre", spettacolo di Simona Bertozzi.

La coreografa e danzatrice romagnola, vincitrice del Premio Hystrio Corpo a Corpo e del Premio dell'Associazione nazionale critici di teatro, firma una coreografia che vede in scena Wolf Govaerts, Manolo Perazzi, Sara Sguotti, Oihana Vesga.

(Unioneonline/v.l.)

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...