Serena Dandini torna in tv e convoca gli "Stati Generali". L'appuntamento è da giovedì 21 novembre su Rai 3, con sei puntate di satira e istantanee sul nostro tempo fra vita digitale, haters e indagini ironiche su come siamo diventati.

Tanti i personaggi noti che tornano, ma molti anche i nuovi che si affacciano: da Neri Marcoré che sarà Andreotti, a Lucia Ocone impegnata in parodie pubblicitarie, da Cinzia Leone immancabile "signorina Vaccaroni" a Federica Cacciola (Martina Dell'Ombra) tuttofare sovranista, da Elio e Rocco Tanica a Germana Pasquero che sarà Franca Leosini.

E poi ci saranno anche i The Pills, le Sbratz, le copertine di StarMale, Tg Lercio, Gustav Hofer e Luca Ragazzi, Edoardo Ferrario che sarà il sondaggista Massimo Stima e Natalino Balasso che porterà le ragioni del Nordest. Grande attesa anche per Corrado Guzzanti, come lascia intendere la padrona di casa Serena Dandini.

"Non vi aspettate il ritorno della 'Tv delle Ragazze' - ha ricordato il direttore di Rai3 Stefano Coletta - ma sarà un posto dove chiunque può intervenire e portare la sua istanza. Abbiamo voluto puntare sul mood dell'assemblea dove persone note e non note possono dire la loro".

"L'improvvisazione è lo spunto iniziale da cui si parte - ha ricordato Serena Dandini -, ma penso sia importante mantenere la tradizione di programmi pensati, la nostra è una bottega ed infatti c'è un grande lavoro di scrittura".

(Unioneonline/v.l.)
© Riproduzione riservata