La Sassari dei giovanissimi finisce in tv nella terza puntata di #explorers, nuova trasmissione di Rai Gulp, che andrà in onda venerdì 25 ottobre alle 18.

Un approfondimento sulla città sarda racconto dal punto di vista dei ragazzi, con i loro luoghi di incontro e le passioni, lo sport, il tempo libero.

A guidare il pubblico alla scoperta di Sassari la calciatrice Ilaria Azzena, 11 anni.

Che ha un sogno nel cassetto: arrivare dalle fila del Caniga Borgata di Sassari, dove al momento è l'unica ragazza della squadra, alla nazionale femminile.

Ilaria è uno degli elementi di punta della formazione, tanto da aver siglato in una stagione ben 121 reti. Insieme a lei le telecamere si addentrano nel centro storico faremo la conoscenza dei Pizzinni Pizzoni della Scuola di San Donato.

Un'immagine dalle riprese (foto ufficio stampa)

E ancora un approfondimento sulla nuova app del Comune e sull'impegno dei giovani nel togliere la plastica da Golfo Aranci.

Immancabile nel racconto lo splendido parco dell'Asinara, e ancora il progetto Scusorgius Scuola di Magia e Stregoneria del Nord Sardegna, iniziativa dell'associazione Il Colombre, che da tre anni anima le vie e le botteghe del centro cittaddino.

Un gioco di ruolo dove Scusorgius è ovviamente Sassari, e che coinvolge grandi e piccoli in avventure che hanno per luogo il quotidiano che diventa spazio scenico di narrazione in cui reale e verosimile si mischiano nella magia dello stare insieme.

(Unioneonline/v.l.)