SPETTACOLI

In tv

Le "signorine buonasera" conquistano a "Domenica In": il grazioso amarcord

Maria Giovanna Elmi, Rosanna Vaudetti, Gabriella Farinon e Mariolina Cannuli hanno ricordato episodi e aneddoti legati alla loro carriera
foto da frame video rai
Foto da frame video @Rai

Un grazioso momento di amarcord, ieri a "Domenica In", quando Mara Venier ha ospitato nel suo salotto pomeridiano di Rai Uno le mitiche "signorine buonasera".

Maria Giovanna Elmi, Rosanna Vaudetti, Gabriella Farinon e Mariolina Cannuli hanno ripercorso in un lungo racconto le tappe principali delle loro esperienze professionali, in una serie di aneddoti e ricordi, spesso anche molto divertenti.

Il ruolo principale delle annunciatrici era quello di raccordare tra loro i programmi trasmessi dalle reti Rai, annunciando il palinsesto della giornata, segnalando eventuali cambi di programmazione, dando annunci istituzionali e restando sempre pronte a intervenire entrando in onda in diretta in caso di interruzioni di trasmissione per motivi tecnici.

A far scatenare il pubblico presente in studio è stata però l’esibizione sulle note di "Fatti più in là", un brano del 1989 rivisitato per questo speciale ritorno in televisione delle "signorine Buonasera".

(Unioneonline/v.l.)

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...