Nemmeno il tempo di annunciare l'addio ai "Thegiornalisti", che volano stracci fra l'ormai ex frontman Tommaso Paradiso e il chitarrista Marco Musella "Rissa".

In un lungo messaggio postato sui social, ieri Paradiso aveva comunicato il suo addio alla band. Parole dense di dolore per una scelta a suo dire a lungo meditata e sofferta, cui aveva aggiunto una "stoccata" finale che agli altri componenti della band non è proprio andata giù: "Ho scritto tutto, testi e musica, di ogni canzone - il commento di Paradiso - da "Io non esisto" a "Maradona y Pelé". Continuerò a cantarle dal vivo, a farvele ascoltare e a farvele gridare. Non avere paura".

Immediata la replica di Marco "Rissa" e Marco Primavera, gli altri componenti della band.

"Avrei voluto passare una serata tranquilla ma mi trovo costretto a rispondere che la decisione di un componente non può vincolare gli altri due - ha scritto Rissa su Instagram -. I Thegiornalisti continueranno!". Poi la stizzita replica al cantante: "Chi decide autonomamente di andare via può andare a cercare di guadagnare più soldi da solo. Poi se ognuno può scrivere quello che vuole sui social, io dichiaro di aver scritto tutte le canzoni dei Rolling Stones".

Questa mattina, poi, la nuova story di Marco Rissa su Instagram, in cui il chitarrista denuncia: "Ci hanno tolto le password" del profilo ufficiale del gruppo. "In molti - scrive infatti il chitarrista - segnalate che non riuscite a commentare la pagina Instagram dei Thegiornalisti. Non è nostra intenzione togliervi il diritto di parola e di opinione. Purtroppo, come nella story precedente, sono costretto a scrivere dal mio profilo privato che ci hanno tolto le password e né io né Marco (Primavera) possiamo entrare e sbloccare i commenti. Mi dispiace ragazzi".

(Unioneonline/v.l.)
© Riproduzione riservata