Una serata d'eccezione è in programma per domani (dalle 21.30) nell'ambito del festival Creuza de Mà - Musica per Cinema, giunto quest'anno alla tredicesima edizione.

A salire sul palco del cinema Cavallera saranno Pivio - al secolo Roberto Pischiutta - e Aldo De Scalzi, introdotti per l'occasione da Neri Marcorè.

La serata si aprirà con la consegna del premio "Isole del Cinema" per la musica all'associazione Compositori Musica per Film, di cui Pivio è presidente: un riconoscimento al lavoro di promozione e di sensibilizzazione svolto in questi anni da Acmf, un'organizzazione no-profit fondata nel 2017 da un nucleo di compositori - con la presidenza onoraria di Ennio Morricone - per difendere e divulgare le tradizioni di questa pregiata arte musicale a partire dal territorio Italiano.

In concerto accanto ai due musicisti genovesi, che in 22 anni di attività hanno composto oltre 100 colonne sonore, saranno in concerto Barbara Eramo (voce, ukulele), Andrea Maddalone (chitarre) e Edmondo Romano (legni, sax). Special guest, l'attore Michele Riondino che prima di indossare le vesti di attore ha mosso i suoi primi passi artistici tra le note.

(Unioneonline/v.l.)
© Riproduzione riservata