SPETTACOLI

lo spettacolo

L'incanto della danza nella ex cava di tufo di Sennori VIDEO

Luci e ritmi ipnotici per una performance che ha stupito il pubblico

Le parti della ex cava di tufo come un maxischermo, luci e ritmi ipnotici per una performance di danza che ha stregato il folto pubblico arrivato a Sennori.

Grazie alla compagnia "Chiasma" di Roma è stato un successo il primo appuntamento del "Festival della danza d'autore - Corpi in movimento".

I performer Salvo Lombardo e Daria Greco hanno proposto lo spettacolo "Outdoor Dance Floor". Sequenze coreutiche, guidate dalla pulsazione sonora e visiva di un sorprendente live set multimediale.

Un grande lavoro che ha visto la collaborazione di Daniele Spanò in qualità di vj set, e Bunny Dakota del collettivo Industria indipendente di Roma, nel ruolo di dj. Sonorità ruvide dalla patina digitale e industriale hanno incontrato l'estetica della musica techno per aprirsi a paesaggi synt pop, tropical, R&B e altri innesti sinfonici.

E infine è stato il pubblico, invitato dai danzatori sul palcoscenico, a essere protagonista della serata, coinvolto in un ballo intenso e scatenato fino a tarda notte.

Prossimo appuntamento del festival il 28 agosto all'Anfiteatro Centro Culturale di Sennori, alle 21 con "MEA Madre" della compagnia Asmed di Cagliari in coproduzione con Danzeventi, quindi alle 21.30 si terrà "Wannabe", spettacolo nato dalla collaborazione tra la coreografa Fabritia D'Intino e il musicista Federico Scettri.

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...