SPETTACOLI

la vacanza

Lina Wertmuller a Porto Rotondo, relax prima dell'Oscar alla carriera

La regista è ospite a Villa Persico, dove ha festeggiato il compleanno omaggiata da amici e grandi star
nella foto lina wertmuller con la figlia maria zulima job e il fidanzato alessandro santoni a porto rotondo ospiti di renzo persico
Nella foto Lina Wertmuller con la figlia Maria Zulima Job e il fidanzato Alessandro Santoni a Porto Rotondo ospiti di Renzo Persico

Lina Wertmuller, 91 anni appena compiuti, e festeggiati in Sardegna, è a Porto Rotondo, ospite dell'amico Renzo Persico.

E in un'intervista esclusiva per il settimanale "Oggi", in edicola domani, la celebre regista si racconta a tutto campo mettendo in ordine le memorie di una vita, in attesa del prestigioso riconoscimento che riceverà dall'Academy a ottobre.

Una carrellata di aneddoti divertenti e gustosi che vanno da Nanni Moretti ("un antipatico") a Tarantino ("attaccò il nostro cinema e io risposi, con lui non devo chiarire nulla"), da Fellini ("un maestro") a Woody Allen ("voleva a tutti i costi che recitassi per lui").

Infine, un omaggio all'Isola e un pensiero speciale per il marito, lo scenografo Enrico Job, scomparso nel 2008: "Quando l'ho conosciuto sono stata travolta da un insolito destino".

L.P.

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...