Un nuovo post di Romina Power che fa commuovere i fan.

La cantante italo-americana ha pubblicato su Instagram uno scatto che ritrae la figlia Ylenia, misteriosamente scomparsa a New Orleans 26 anni fa, in piena estate, felice e sorridente.

"La mia bellissima Ylenia con Muffy tanto tempo fa, quando le estati erano lunghe e gioiose" scrive a corredo dell'immagine Romina Power, che non si è mai voluta rassegnare alla morte della figlia.

Appena un anno fa a riaccendere le speranze della power era stata la dichiarazione di un agente di polizia di New Orleans riportata dalla stampa tedesca. "Ylenia Carrisi è viva – aveva dichiarato l'uomo - Abbiamo nuovi indizi su dove si trovi ma non possiamo fornire ulteriori dettagli, visto che l'indagine è ancora in corso".

Nata il 29 novembre del 1970, Ylenia Carrisi è la primogenita di Al Bano e Romina Power. Dopo alcune esperienze nel mondo dello spettacolo aveva deciso di partire in un giro per il mondo raggiungendo prima il Sud America, quindi il Belize e poi New Orleans, dove era avvenuto l'incontro – anche amoroso -con il trombettista Alexander Masakela.

L'ultimo contatto con la famiglia risale alla sera del 31 dicembre 1993, in Italia era già l'1 gennaio 1994: una conversazione con la mamma, dopo una lite con papà Al Bano che non aveva ancora accettato la sua relazione con Masakela.

Secondo la proprietaria dell'albergo in cui Ylenia alloggiava, la giovane lasciò la stanza il 6 gennaio successivo, senza prendere i suoi effetti personali. Il suo compagno lasciò l'albergo il 14 gennaio, esibendo il passaporto di Ylenia e cercando di saldare il conto con i suoi assegni turistici. Masakela dichiarò di non sapere dove si trovasse la ragazza ma di essere sicuro che stesse bene.

Da allora di lei non si è più saputo nulla.

IL POST:

(Unioneonline/v.l.)
© Riproduzione riservata