Un'edizione destinata a lasciare il segno, con protagonisti grandi nomi del panorama musicale nazionale e internazionale, quella del Red Valley Festival, in programma dal 14 al 17 agosto 2019 nello scenario unico del piazzale "Scogli Rossi" ad Arbatax, in Ogliastra.

Quattro giorni di concerti, con apertura la vigilia di Ferragosto con il dj e producer numero uno al mondo, David Guetta, in Sardegna per l'unica data del suo tour estivo in Italia.

La notte di Ferragosto torna invece a grande richiesta, dopo essere stato ospite lo scorso anno, il "capitano" Gigi D'Agostino, dj, produttore e cantante torinese conosciuto e amato in tutto il mondo per pezzi come "L'Amour toujours", "Bla, bla, bla" e "The Riddle".

Il 16 agosto il palco sarà invece per Steve Aoki, già ospite nella prima edizione del Red Valley Festival. Americano, di origini giapponesi, Steve Aoki vanta una carriera straordinaria: ha collaborato con grandi nomi del music biz del calibro di Snoop Dogg, Eminem, Blink 182, per fare solo alcuni nomi. Tra le canzoni più note che l'hanno consacrato anche in Italia, il singolo Just Hold On e il brano Azukita con Daddy Yankee, disco d'oro nel nostro Paese.

Prevista nello stesso giorno anche l'esibizione di Will Sparks, giovane promessa dell'EDM mondiale.

E poi i mitici Albertino, Prezioso, Fargetta e Molella, che porteranno in scena il racconto in console dei migliori remix della musica dance anni '90.

La sera del 16 agosto, un'altra grande sorpresa: il killer delle rime, il rapper multiplatino Emis Killa, al secolo Emiliano Rudolf Giambelli.

Per la chiusura, il 17 agosto, l'appuntamento è con il rapper dei record, Salmo, che salirà sul palco del Red Valley Festival nell'unica data del suo Playlist Summer Tour in Sardegna. Ad accompagnarlo, nella stessa serata, anche dj Ruido.

L'appuntamento sarà raccontato con approfondimenti ad hoc sulle testate del gruppo L'Unione Sarda, media partner dell'evento.

E occhio ai biglietti, anche in palio gratuitamente giocando ogni giorno su Radiolina.

(Unioneonline/v.l.)
© Riproduzione riservata