Torna a oristano "GlobeMusic è in Città", iniziativa targata GlobeMusic Academy e in programma domani, venerdì e domenica con tre giornate dedicate alla musica. Un appuntamento diventato ormai tradizione, e che se nelle passate edizioni si svolgeva in piazza Manno, quest'anno sarà in alcune location del centro.

Domani, alle 17.30, nell'auditorium San Domenico in via La Marmora, il "Saggio finale dei corsi musicali per bambini", mentre alle 21.30 sarà la volta dell'esibizione del "GlobeMusic Vocale Ensemble", coro diretto dal maestro Nicola Piredda. Uno spettacolo inedito, dedicato al mondo Disney.

Venerdì, invece, alle 21 a "La Contea", in viale Repubblica, "Concerto di fine anno", esibizione degli iscritti alla Academy nei corsi di strumento, canto e coro.

Domenica, alle 21.30, nell'auditorium San Domenico di via La Marmora, "Spettacolo Flamenco di ballo e musica dal vivo", con gli allievi dei corsi di flamenco della "GlobeMusic Academy" e la compagnia "Flamenco Soul".

"L'obiettivo della GlobeMusic Academy - commentano gli organizzatori - è quello di dare continuità a questo appuntamento annuale e, nonostante sia cambiato quest'anno il luogo dove si svolgeranno i vari eventi, è comunque rivolto alla rivalutazione urbanistica della piazza Manno. La speranza è dunque quella di poter realizzare l'anno prossimo la manifestazione nella storica piazza, dove si trova la sede della GlobeMusic Academy, e di creare un momento di unione e divertimento per tutti tramite la musica, l'arte e la cultura."
© Riproduzione riservata