Manca un mese all'atteso sbarco in Sardegna di Shaquille O'Neal, uno dei più popolari e amati campioni di basket di tutti i tempi, oggi noto come "DIESEL Dj". C'è molto fermento tra gli appassionati sardi della "palla a spicchi", desiderosi di vedere per la prima volta dal vivo, anche se non in tenuta da gioco, il gigante di Newark, entrato nel 2017 nella "Hall of Fame" che raccoglie i più grandi giocatori, allenatori, dirigenti, squadre e arbitri della pallacanestro mondiale.

La 47enne ex stella dei Los Angeles Lakers (con i quali ha vinto tre titoli NBA), è uno degli ospiti del Poetto On Air, l'evento musicale più atteso dell'estate cagliaritana che si svolgerà all'Operà Beach Arena di Quartu dal 29 giugno fino al 27 luglio.

Dai primi del mese "Shaq Attack" è impegnato in un tour che ha già toccato le città di Denver e Las Vegas e nei prossimi giorni proseguirà a Foxwoods, Boston, Atlantic City, Washington e ancora Las Vegas. Dopodiché varcherà l'oceano per raggiungere Boom (Belgio), dove il 19 luglio parteciperà all'edizione 2019 di "Tomorrowland".

Il giorno dopo farà dunque capolino a Cagliari, per esibirsi alle 23 nell'arena del lungomare Poetto, davanti a tanti appassionati di musica, ma soprattutto di basket. E tra loro c'è chi spera di vederlo in azione nel vicino playground, per anni location del "Mellano Beach Contest". I tabelloni stanno già tremando dalla paura.
© Riproduzione riservata