Non solo musica, ma un grande show sul modello dei grandi festival internazionali è pronto ad illuminare il palco dell'Operà Beach Arena di Quartu per il ritorno del Poetto On Air, l'appuntamento dell’estate cagliaritana in programma a partire dal 29 giugno.

Quattro serate con altrettanti grandi nomi che già stanno entusiasmando alla consolle a partire da Tomorrowland, la "mecca" della dance mondiale.

Il via con Gianluca Vacchi, sabato 29 giugno, perché quello che forse non tutti sanno è che il businessman noto anche per le incursioni "social" fra fisico mozzafiato, amici vip e donne bellissime, è stato lo scorso anno fra i dj più acclamati a Ibiza, dove ogni mercoledì tiene serate da tutto esaurito all'Amnesia. Per lui anche uno stage dedicato proprio a Tomorrowland, perché quando alla buona musica si associa una produzione artistica favolosa e stravaganti sorprese il mix è da mozzare il fiato.

E poi Elettra Lambroghini, sabato 6 luglio, più nota in Italia come giudice sopra le righe di The Voice e orgogliosa sostenitrice del girlpower, che a Cagliari arriverà dopo il lancio del suo primo e attesissimo album.

Il 20 luglio una vera e propria sorpresa con Shaquille O'Neal, dove l'approfondimento è d'obbligo: fra i più celebrati campioni di basket di tutti i tempi, Shaq è oggi noto come "DIESEL" dj. Una carriera iniziata in realtà nel 1986 e poi accantonata nel 2001 perché, come lui stesso ha raccontato, "...stavo facendo le mie cose nell'NBA". Ma i risultati parlano da soli: quattro album in studio, due compilation, un disco d'oro, colonne sonore e tanti film realizzati. Shaq sarà in Europa solo per tre appuntamenti: fra questi Tomorrowland con il proprio stage e la Sardegna.

Chiusura il 27 luglio con Richie Hawtin, uno dei nomi più noti della musica elettronica. Cresciuto in Ontario, in Canada, proprio vicino a Detroit, è appassionato interprete di quel genere così affermato al di là dell'oceano.

Alla direzione artistica, anche per questa edizione, Davide Siddi con la collaborazione di Radiolina. E poi il grande format multimediale della scorsa edizione: tutti gli eventi verranno raccontati sul web, attraverso i canali dedicati, su Radiolina e www.radiolina.it, su Videolina e su L'Unione Sarda e su unionesarda.it con articoli, approfondimenti e gallery fotografiche.

Importante ritorno anche per il Dj contest, appuntamento riservato a tutti gli artisti emergenti dell'Isola che vorranno cimentarsi alla consolle: le iscrizioni al via dall'1 giugno online, in palio il palco del Poetto On Air accanto ai grandi artisti del panorama internazionale.

E allora, cosa aspettate? I biglietti sono già disponibili sul circuito boxoffice.

(Unioneonline/v.l.)
© Riproduzione riservata