Claudia Koll torna in tv dopo tanto tempo.

L'attrice romana è stata ospite di Mara Venier, a Domenica In, e ha parlato della sua vita fatta di tanti alti e bassi. La Fede è stata fondamentale per ritrovare sicurezza in sé stessa, soprattutto grazie ad una persona.

"Giovanni Paolo II mi ha cambiato la vita - ha ammesso la 53enne. - Ci siamo incontrati diverse volte". Il Santo Padre polacco, morto nel 2005, ora non c'è più, ma la Koll ha trovato il modo di rimanere legata al Cattolicesimo.

"Ho percepito la presenza di Dio un po' tardi - prosegue la Koll -. Lui mi chiamava per cambiare e trovare il senso dell'esistenza. Alle volte non lo sento così vicino, c'è bisogno di reciprocità in certe cose...".

Infine una parentesi sulla sua famiglia. Qualche tempo fa, durante un viaggio in Africa, ha deciso di adottare un bimbo ora 25enne: "Prima di lui avevo incontrato tanti giovani. In quel momento mi trovavo in Etiopia e desideravo consolare chi è meno fortunato di noi. Non mi hanno permesso di portare in Italia un bimbo a cui tenevo molto, poi sono andata in Burundi e ho adottato Jean Marie".

(Unioneonline/M)
© Riproduzione riservata