"Ora basta! Basta con queste calunnie. Il matrimonio ci sarà".

A parlare è Pamela Prati, che ha scelto Verissimo, la trasmissione di Canale 5 condotta da Silvia Toffanin, per rispondere a tutte le accuse piovutele addosso in questi giorni per via delle sue nozze, annunciate a gennaio, e la cui veridicità è stata messa in dubbio da Dagospia e da altri siti di gossip.

"Sono provata. Non sto bene. Mi stanno rovinando una cosa bella", ha detto la showgirl ozierese davanti alle telecamere, annunciando anche di aver assunto l'avvocato Carlo Taormina per querelare chi ha diffuso notizie false su di lei.

"È assurdo quello che sta accadendo. Fregatene, mi dicono ma la cattiveria nei miei confronti è troppo forte", ha aggiunto Pamela, che oggi ha 60 anni.

E ancora: "Perché? Perché? Stanno esagerando. Hanno detto di tutto. Che l'ho fatto per tornare in auge, oppure per soldi. Che ogni dieci anni mi invento un matrimonio. Ma io non invento, non ho mai inventato. Non c'è una persona più vera di me".

Poi la Prati ha anche puntato il dito contro i "falsi amici" che in questi giorni non l'hanno difesa: "Nessuno mi ha mandato un messaggio per chiedermi come stai. L'amicizia è una cosa seria. Non basta dire 'Sono amica di Pamela'".

Nel mirino anche Mara Venier: "Mara - ha detto l'ex star del Bagaglino - non è stata molto carina nei miei confronti. La conosco da tempo. Ma sono rimasta davvero molto male".

Ma di tutte le persone che hanno dubitato e detto "cose brutte" su di lei, Pamela vuole dimenticarsi: "Le metterei tutte su un grande taxi per mandarle a fan...".

Quindi la conferma: "Il matrimonio ci sarà. A maggio con rito religioso".

Alla domanda: perché il tuo fidanzato (il 54enne Marco Caltagirone) non si è ancora fatto vedere o perché non ti ha difeso? Pamela ha risposto: "Lo farà". Spiegando che lui è "è timido, riservatissimo". Quindi l'annuncio di volersene andare, magari all'estero, subito dopo le nozze.

"Sono claustrofobica. Ma voglio partire, vincere la mia paura di volare e lasciare questo Paese, che mi ha deluso".

Infine, un messaggio ai fan: "Continuate a darmi il vostro amore. Perché in questo momento ho bisogno di persone vere".

(Unioneonline/l.f.)
© Riproduzione riservata