La notizia circolava già da qualche mese ma ora è finalmente ufficiale: la vita di Bud Spencer diventerà presto un film.

Ad annunciarlo è stato Giuseppe Pedersoli, figlio del celebre attore durante la cerimonia d’apertura del Terni pop Film Fest.

Ospiti della manifestazione l’altra figlia di Bud Spencer, Diamante, e il nipote Alessandro Pedersoli, che hanno raccontato alcuni e significativi episodi della carriera del grande attore napoletano.

Come il passaggio da nuotatore e campione di sport ad attore, dovuto anche alla profonda alchimia formatasi con Terence Hill: “Nel 1967 – ha spiegato il figlio - Giuseppe Colizzi, che ha sempre ammirato mio padre come sportivo, per il suo film cercava un uomo grande, particolarmente prestante e che avesse dimestichezza con l’acqua per salvare il personaggio che poi è stato affidato a Terence Hill. Per altro, anche il ruolo di Terence fu una coincidenza, l’attore che doveva interpretare il suo ruolo la sera pima si era infortunato dopo un litigio con la fidanzata e solo allora è subentrato Terence. È stato proprio da quel film che è nata la coppia che ha segnato intere generazioni. Ma, soprattutto, è nata una profonda amicizia”.

Al momento non è ancora noto chi si occuperà del nuovo progetto cinematografico legato a Bud Spencer né quando verrà avviato. Ma è certo che i fan, da tutto il mondo, sono già in trepidante attesa.

(Unioneonline/v.l.)
© Riproduzione riservata