Livia Giuggioli, produttrice cinematografica sposata con Colin Firth, ha avuto una relazione con il giornalista italiano che ha denunciato per stalking.

Lo rivela il quotidiano inglese The Times, a cui un portavoce della coppia avrebbe inviato una dichiarazione congiunta.

Il reporter Marco Brancaccia è stato accusato di aver molestato la Giuggioli. Ma all'epoca, scrive il giornale, "Colin e Livia avevano privatamente deciso di separarsi. In quel periodo, Livia per breve tempo fu coinvolta in una relazione con l'ex amico Brancaccia. Poi i Firth sono tornati insieme. Brancaccia ha iniziato una spaventosa campagna di molestie durata vari mesi, molta della quale è documentata".

"Eravamo legati da una storia d'amore e lei voleva lasciare Colin per me - si è difeso Brancaccia sempre sulle colonne del giornale -. Il mio 'stalking' è consistito in due messaggi su WhatsApp, dopo che lei aveva messo fine alla nostra relazione nel giugno 2016".

"Ho scritto una mail a Colin sulla mia relazione con Livia, cosa che mi pento di aver fatto, e lei mi ha denunciato per stalking, temendo che io dicessi pubblicamente ciò che lei mi aveva raccontato del suo matrimonio e del suo lavoro".

"In un anno lei mi ha inviato centinaia di messaggi d'amore, foto, video e perfino un diario".

I Firth sono sposati da 21 anni: genitori di due ragazzi adolescenti, si dividono tra il Regno Unito e l'Italia, a Città della Pieve, in Umbria. Di recente Firth ha ottenuto la cittadinanza italiana.

(Unioneonline/D)

© Riproduzione riservata