Un fine settimana all'insegna della buona tavola e della biodiversità, con la due giorni "Cibo Per La Salute - Mandigu Pro Sa Salude" in programma sabato e domenica 17 e 18 novembre, al Circolo Acrase Maria Lai I sardi (Roma, Largo Dino Frisullo).

Per tutti i visitatori sarà possibile acquistare e degustare i prodotti tipici, naturali e genuini provenienti da Sardegna e Lazio al Mercato Contadino, accompagnati dalle musiche del Coro Ortobene di Nuoro e di Drer Crc Posse di Cagliari.

La giornata di domenica sarà dedicata alla presentazione del manifesto "Food for Health: coltivare la biodiversità, coltivare la salute", curato da Navdanya International ed edito da Terra Nuova Edizioni, che ha coinvolto esperti di tutto il mondo per favorire l'attività dei movimenti per l'agroecologia e per la salute pubblica.

Un piano programmatico che non intende solo denunciare i limiti dell'attuale sistema produttivo alimentare e i rischi connessi per la salute umana, ma anche porsi come strumento per promuovere i sistemi alimentari locali, ecologici e diversificati.

(isardinelmondo@unionesarda.it)

https://www.unionesarda.it/sardi-nel-mondo
© Riproduzione riservata