Di nuovo insieme. E questa volta porteranno la Sardegna in Emilia Romagna.

Partirà venerdì il minitour che vedrà protagonisti Manuela Mameli, la 28enne cantante ogliastrina di Triei, finalista del premio "Andrea Parodi", e Luca Faraone, 25nne chitarrista asseminese di Craig David, recentemente impegnato in un tour internazionale con la popstar inglese.

Con la collaborazione dell'associazione Brincamus, i due giovani artisti sardi si esibiranno in quattro tappe: venerdì a Basilicanova nel circolo Grazia Deledda, sabato nel circolo Nuraghe a Fiorano Modenese, domenica a Bettola e lunedì ad Anzola dell'Emilia, per l'audizione pubblica del concorso "Mister Jazz 2017", i cui vincitori avranno la possibilità di partecipare alla serata conclusiva del festival.

Per Mameli e Faraone si tratta di un ricongiungimento, viste le numerose collaborazioni tra il 2012 e il 2013 con le quali il duo aveva riscosso un grande successo a Cagliari. Poi le loro strade si divisero: Faraone partì per Londra e oggi è un chitarrista di fama internazionale. Mameli conta invece tre partecipazioni all'European Jazz Expo e un'esperienza di tre mesi in Cina, dove ha portato la musica dell'Isola a un prestigioso Gran Galà sul made in Italy.
© Riproduzione riservata