Aria di elezioni comunali anche a Bessude (398 abitanti, 394 votanti compresi gli iscritti all'Aire) dove a contendersi il ruolo di primo cittadino saranno il sindaco uscente, Roberto Marras, con "Progetto Bessude", e Antonio Maria Cossu di "Insieme per il futuro".

Roberto Marras (foto concessa)
Roberto Marras (foto concessa)
Roberto Marras (foto concessa)

Roberto Marras, geometra di 55 anni, vuole proseguire su quanto già fatto nei primi cinque anni di mandato. «Abbiamo cercato di ridare una nuova veste al paese - dichiara - per migliorare l'offerta culturale, la viabilità e i percorsi naturalistici, le aree verdi, la promozione di nuove attività economiche, nuove forme di sviluppo sostenibile e, in particolare, organizzare un'efficace azione di contrasto allo spopolamento».

Antonio Maria Cossu (foto concessa)
Antonio Maria Cossu (foto concessa)
Antonio Maria Cossu (foto concessa)

Chiarezza ed efficienza saranno al centro del programma di Antonio Maria Cossu, impiegato statale di 35 anni. «Il nostro - dice - è un gruppo capace di fondere onestà, esperienze, conoscenze e capacità personali. L'obiettivo primario è stimolare la partecipazione attiva di tutti i cittadini affinché essi siano parte integrante e fautori delle decisioni, creando spazi e manifestazioni aggreganti dove adottare un clima di confronto equilibrato».

- PROVINCIA DI SASSARI
© Riproduzione riservata