A Tergu sarà la sfida fra due contendenti a decidere sul futuro amministrativo del comune di 609 abitanti e 590 elettori (compresi i residenti all'estero).

Il confronto vedrà impegnato Luca Ruzzu, alla guida di Alleanza democratica per Tergu, e Andrea Cargiaghe sostenuto dalla lista Civica per Tergu. Il paese è governato da 15 anni dal sindaco uscente Gian Franco Satta, attuale consigliere regionale dei Progressisti e sostenitore di Luca Ruzzu.

Andrea Cargiaghe (foto concessa)
Andrea Cargiaghe (foto concessa)
Andrea Cargiaghe (foto concessa)

Andrea Cargiaghe, 52 anni, sottufficiale della marina militare, conta 25 anni di esperienza amministrativa alle spalle, avendo ricoperto negli anni la carica di consigliere, assessore comunale e vicesindaco. "Mi candido per valorizzare e rendere più funzionali le diverse strutture esistenti nel paese - sottolinea Cargiaghe - quali gli impianti sportivi, il museo e i siti archeologici, senza trascurare l'assistenza per gli anziani e le politiche sull'occupazione per trattenere quei pochi giovani rimasti a Tergu".

Luca Ruzzu (foto concessa)
Luca Ruzzu (foto concessa)
Luca Ruzzu (foto concessa)

Luca Ruzzu, 36 anni operaio, 15 anni di esperienza da consigliere e assessore comunale, punta a rimuovere le disuguaglianze sociali, a favorire le politiche sul lavoro. "Siamo un comune in crescendo - afferma - e con una squadra formata per la maggior parte da ex amministratori puntiamo a promuovere lo sviluppo di iniziative turistiche, a realizzare il progetto museologico e a ripristinare i vari siti archeologici come Monte Elias".

- PROVINCIA DI SASSARI
© Riproduzione riservata