SALUTE

salute

Domusnovas, subito esauriti i posti disponibili per gli screening gratuiti alla tiroide

L'iniziativa programmata da DomusNostras
gli ambulatori medici di via scarzella (foto simone farris)
Gli ambulatori medici di via Scarzella (foto Simone Farris)

Prenotazioni fioccate a iosa tanto da far esaurire, in appena due ore, tutti e 100 i posti disponibili per sottoporsi agli screening gratuiti alla tiroide che l'associazione DomusNostras ha programmato per il 7 febbraio.

Visti i numeri si conferma allora un successo "La Giornata della prevenzione" che già lo scorso anno aveva fatto registrare tantissime iscrizioni in occasione del doppio appuntamento con gli screening ecografici al seno. Ci sarà dunque la fila negli ambulatori medici (controlli previsti dalle 9 alle 13) di via Scarzella e un super lavoro attende il chirurgo oncologo ed ecografista dell'associazione "Medici della Prevenzione" Antonello Melis che da alcuni anni collabora con il sodalizio domusnovese.

"Siamo molto soddisfatti - dichiara il segretario di DomusNostras Fabrizio Saba - del fatto che anche stavolta la risposta dei tesserati sia stata importante. Questi numeri ci fanno capire quanto il territorio abbia bisogno di iniziative di questo tipo". Non a caso DomusNostras sta pensando di programmare un'altra giornata di screening. "Stiamo valutando - aggiunge Saba - se replicare gli screening alla tiroide per esaudire le tante richieste non soddisfatte o se riprogrammare dei controlli preventivi al seno che tanto interesse avevano suscitato l'anno scorso". Anche in questa occasione l'associazione si avvale del supporto economico di alcuni professionisti di Domusnovas. Nata nel marzo 2011 DomusNostras è attiva in ambito sociale e culturale. Gli iscritti sono attualmente circa 300.

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...