Terzo vertice di maggioranza sulle amministrative in programma il 24 e 25 ottobre. Dovrebbe essere quello definitivo che ratifica le candidature nei quattro Comuni con più di 15mila abitanti.

I segretari dei partiti del centrodestra si riuniranno a Villa Devoto alle 14 convocati dal presidente della Regione Christian Solinas.

Per Nuoro dovrebbe correre il nome indicato dalla Lega: Pietro Sanna, 53 anni, architetto. A Quartu sceglie il Psd'Az e la coalizione sembra aver trovato un accordo su Christian Stevelli, Psd'Az. Per Sestu si profila una conferma: la prima cittadina uscente Paola Secci dei Riformatori. Più confusa la situazione a Porto Torres dove la candidatura è contesa da Psd'Az e Riformatori, ma non si esclude che possa spuntarla un uomo di Cambiamo!, il movimento fondato da Giovanni Toti e in Sardegna rappresentato dal consigliere Antonello Peru.

E' stato il coordinatore regionale della Lega Eugenio Zoffili a chiedere la convocazione odierna. "Ci son da fare delle ultime limature, mi aspetto che oggi vengano ratificate le scelte maturate nei tavoli locali e che siano definiti i candidati sindaci".
© Riproduzione riservata