Sempre più stretto il dialogo tra la Sardegna e la Tunisia tanto che oggi l'assessore al Lavoro e vicepresidente della Regione, Alessandra Zedda, ha ricevuto a Villa Devoto (in rappresentanza del presidente Christian Solinas) il ministro plenipotenziario dell'ambasciata di Tunisia, Wissem Mhadhbi.

La visita istituzionale è stata l'occasione "per fare il focus sul mercato tunisino, con particolare riguardo alle prospettive legate alla Sardegna in materia di importazioni, esportazioni e settori di specializzazione delle imprese tunisine", spiega una nota.

E Zedda ha rimarcato gli eccellenti rapporti che intercorrono tra i due Paesi con l'intento di proseguire e incrementare la collaborazione su alcuni temi di interesse comune.

"I due popoli - ha ricordato l'ambasciatore - sono uniti da profondi e consolidati legami politici, culturali, economici, le cui radici affondano nella prossimità geografica, nella convergenza di interessi nell'area mediterranea e nelle numerose opportunità di contatto e di scambio tra le rispettive comunità sarde e tunisine".

(Unioneonline/s.s.)
© Riproduzione riservata