Dopo giorni di trattative tra le forze politiche di maggioranza è stato raggiunto l'accordo per completare la squadra di governo del nuovo presidente della Regione Christian Solinas.

Stando a quanto emerge, dei sette assessori mancanti (su 12 in totale) 2 sono stati assegnati alla Lega, 2 ai Riformatori, 1 all'Udc, 1 al Psd'Az e 1 a Sardegna 20Venti. I nomi non sono ancora stati resi noti.

Trovata l'intesa anche sul presidente del Consiglio regionale, dopo le tre fumate nere della prima seduta dell'assemblea uscita dalle elezioni dello scorso 24 febbraio: il braccio di ferro tra Lega e Forza Italia lo avrebbe vinto la Lega con Michele Pais.

Martedì è prevista una nuova riunione del Consiglio, che dovrebbe ufficializzare l'accordo che consentirà alla XVI legislatura sarda di poter cominciare a tutti gli effetti.

Gli altri cinque assessori, intanto, sono Alessandra Zedda di Forza Italia al Lavoro, Mario Nieddu della Lega alla Sanità, Giuseppe Fasolino di Forza Italia alla Programmazione, Gianni Lampis di Fratelli d'Italia all'Ambiente, e Gianni Chessa del Psd'Az al Turismo.
© Riproduzione riservata