Pochi minuti fuori dall'ospedale militare per un giro in macchina e salutare i suoi fan. È la concessione fatta a Donald Trump in queste ore dai sanitari. Il presidente Usa indossava la mascherina e ha rivolto cenni di saluto alle tante persone che stazionavano davanti alla struttura.

Ma quello che emerge oggi è tutt'altro e fa ampiamente discutere: secondo i media americani, il tycoon era risultato positivo al Covid-19 dopo un test rapido e in attesa dell'esito del tampone non aveva rivelato nulla tanto che neanche Bill Stepien, il capo della sua campagna elettorale, sapeva nulla, neanche che Hope Hicks, la stretta collaboratrice di Trump, fosse positiva.

Solo la notte del giorno dopo, venerdì, aveva annunciato la positività via Twitter e sempre sul social il presidente ha pubblicato poche ore fa un video in cui dice: "È stato un viaggio interessante, ho imparato molto sul Covid, è stato come una scuola, questa è la vera scuola, un manuale".

(Unioneonline/s.s.)