CRONACA - MONDO

il bilancio

Negli Usa in un solo giorno più di 1.200 morti

Il presidente Trump rilancia la proposta di utilizzare la clorochina
donald trump (ansa katapodis)
Donald Trump (Ansa - Katapodis)

In un solo giorno negli Stati Uniti si sono registrati oltre 1.200 morti per coronavirus. Il dato è stato reso noto nella serata di ieri dalla Johns Hopkins University che ha anche diffuso il numero totale di 337mila casi di infezione e un totale di 9.633 vittime.

Dagli Usa guardano all'Italia con una cauta speranza dato il calo dei casi, ha spiegato l'immunologa Deborah Birx che fa parte della task force anti Covid-19 della casa Bianca. Anche se gli americani non devono fare i conti la severa stretta varata dal nostro governo e dalla Spagna.

"Vediamo la luce in fondo al tunnel", ha detto il presidente Donald Trump, aggiungendo che "se tutto va bene in un futuro non troppo distante saremo orgogliosi del lavoro che noi tutti abbiamo fatto".

Il numero uno di Washington intanto insiste sull'utilizzo di alcuni farmaci che sono specificamente antimalarici come la clorochina nelle terapie per la cura del virus, anche se non esistono prove della sua efficacia: "Non abbiamo nulla da perdere - sono state le sue parole - e non abbiamo tempo da perdere, la gente muore, non abbiamo tempo per sperimentare".

(Unioneonline/s.s.)

© Riproduzione riservata

COMMENTI

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...