Peggiorano le condizioni del premier inglese Boris Johnson, da ieri ricoverato in ospedale al St Thomas Hospital di Londra dopo aver contratto il coronavirus.

Il primo ministro, che fino a poche ore fa twittava e si diceva "di buon umore", si è aggravato, tanto da rendere necessario il suo trasferimento in terapia intensiva.

Lo riferisce Downing Street aggiungendo che temporaneamente gli subentrerà il ministro degli Esteri Dominic Raab.

E' stato Johnson a chiedergli direttamente di fare le sue veci "laddove fosse necessario".

"Fin da domenica sera - si legge in una nota diffusa stasera da Downing Street - il primo ministro è stato preso in cura dai medici del St Thomas Hospital, a Londra, dopo essere stato ricoverato per sintomi persistenti di coronavirus. Nel corso del pomeriggio le condizioni del Primo Ministro sono peggiorate e, su raccomandazione del suo team medico, è stato trasferito nel reparto di terapia intensiva dell'ospedale".

"Il Primo Ministro - riferisce ancora Downing Street - ha chiesto al ministro degli Esteri, Dominic Raab, che è Primo Segretario di Stato, di sostituirlo per quanto necessario. Il Primo Ministro sta ricevendo cure eccellenti e ringrazia tutto lo staff dell'Nhs (il servizio sanitario nazionale britannico) per il suo lavoro e la sua dedizione".

(Unioneonline/D)
© Riproduzione riservata