Harry e Meghan rinunciano all'idea di usare il il marchio "Sussex Royal", fatto registrare mesi fa per ipotetici usi commerciali, di pubbliche relazioni o di raccolta fondi.

Lo ha annunciato una portavoce della stessa coppia.

Il duca e la duchessa di Sussex, ha precisato la portavoce in una dichiarazione, abbandoneranno il brand dalla primavera, in coincidenza con la formalizzazione della loro rinuncia al ruolo di membri senior della famiglia reale prevista a partire dal primo aprile.

In particolare accantoneranno qualunque richiamo all'etichetta "royal" (reale), il cui utilizzo è regolato dal governo di Sua Maestà.

"Il Duca e la Duchessa sono concentrati sui loro piani per istituire una nuova organizzazione no profit" autonoma, e "non una fondazione", ha spiegato la portavoce, aggiungendo che "è stato convenuto sulla base delle regole specifiche fissate dal governo britannico sull'uso del termine 'reale'" che tale organizzazione, "quando verrà lanciata in primavera, non si chiamerà Sussex Royal Foundation".

Sarà inoltre modificato il profilo Instagram della coppia, caratterizzato attualmente proprio dalla denominazione Sussex Royal e che ha 11,2 milioni di follower in giro per il mondo.

(Unioneonline/F)
© Riproduzione riservata