Harry d'Inghilterra e sua moglie Meghan non potranno più utilizzare il titolo di altezze reali e non riceveranno più fondi da Buckingham Palace.

La decisione, ora comunicata ufficialmente, rientra nell'accordo messo a punto dopo che nei giorni scorsi la regina Elisabetta ha dato il proprio benestare alla clamorosa scelta dei duchi di Sussex di rinunciare alle prerogative e ai privilegi dovuti ai componenti "senior" della famiglia Windsor.

A partire dalla primavera Harry e Meghan saranno dunque semplicemente il duca e la duchessa di Sussex, titolo che manterranno comunque.

Non solo. In base agli accordi, i due rimborseranno i contribuenti britannici dei 2,4 milioni di sterline che erano destinati alla ristrutturazione della loro residenza di Frogmore Cottage. La villa resterà però di loro proprietà.

Ancora, Harry e Meghan faranno anche un passo indietro rispetto ai loro impegni reali e non riceveranno più fondi pubblici. Ad ogni modo lui rimarrà principe (titolo che gli spetta dalla nascita), ma non potrà più rappresentare la regina negli impegni ufficiali.

Stando a quanto filtra, i due potrebbero trasferirsi in Canada, Paese che è tutt'ora legato alla corona britannica. Lì Meghan ha vissuto per anni ai tempi in cui era un attrice e lavorava in quel di Toronto per le riprese televisive della serie Suits.

(Unioneonline/M)
© Riproduzione riservata