Evade dal carcere e uccide una ballerina: condannato all'ergastolo
Fine pena mai per l'assassino di Ceren Ozdemir, protagonista di un caso che ha sconvolto il Paese. Reo confesso, ha dichiarato di essere "pronto a rifarlo"Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
In Turchia è stato condannato all'ergastolo Ozgur Arduc, l'autore del brutale omicidio della ballerina Ceren Ozdemir.
Un delitto, commesso lo scorso 3 dicembre, che aveva sconvolto il Paese, anche perché commesso in maniera brutale, a colpi di coltello, dopo che Arduc, 36 anni, era evaso di prigione.
Non solo, dopo la cattura, avvenuta dopo un'imponente caccia all'uomo, il killer aveva confessato la sua colpa, dichiarando di essere pronto a uccidere ancora.
Al processo l'uomo è stato sottoposto a perizia psichiatrica ed è stato dichiarato capace di intendere e di volere. Per decisione del giudice sconterà il carcere a vita in regime aggravato, una sorta di 41 bis destinato ai detenuti più pericolosi.
Il caso ha riaperto il dibattito sui femminicidi commessi in Turchia: 474 solo nel 2019 (in aumento rispetto al passato) secondo le ong che si occupano dei diritti delle donne. E le stesse associazioni denunciando la carenza di supporto, aiuto, repressione e prevenzione per contrastare un fenomeno sempre più allarmante.
(Unioneonline/l.f.)