Clamoroso a Buckingham Palace.

Il principe Harry e Meghan Markle hanno deciso di rinunciare al loro "ruolo senior" di membri della famiglia reale britannica per "lavorare e diventare finanziariamente indipendenti".

La Regina a quanto pare ha dato la benedizione alla scelta "maturata dopo mesi di riflessioni e discussioni", e da questo momento in poi i duchi di Sussex potranno dividersi "fra il Regno Unito e il Nord America".

Lo hanno scritto loro in una nota, postata anche sul profilo di Instagram: "Questo equilibrio geografico ci permetterà di crescere nostro figlio nel solco della tradizione reale in cui è nato, ma anche di dare spazio al prossimo capitolo della nostra vita, incluso il lancio di un nuovo ente benefico". Il tutto continuando a "supportare pienamente Sua Maestà la Regina".

Confermati dunque i rumors che da giorni circolavano sulla stampa inglese: in testa il Sun, che in realtà si spinge ancora più in là.

Secondo il giornale di Rupert Murdoch i due si sentono "emarginati" dalla famiglia reale britannica e stanno pensando di trasferirsi per buona parte del 2020 in Canada.

L'idea sarebbe nata dopo l'accoglienza cordiale ricevuta dalla coppia e dal piccolo Archie nel Paese nordamericano: Paese che del resto è tuttora legato alla corona britannica e in cui Meghan ha vissuto ai tempi del suo lavoro da attrice per le riprese a Toronto della serie televisiva "Suits". Staremo a vedere.

(Unioneonline/D)
© Riproduzione riservata